Che cos'è l'AURA

May 24, 2019

 

 

 

L’Aura  o corpo astrale é la Controparte eterica di cui è fatto ogni essere vivente.

Puoi immaginarlo come un campo di energia luminosa che sta intorno e compenetra tutto ciò che vive, quindi anche vegetali, animali, pietre e la Terra stessa possiedono un'aura. Le funzioni dell’aura sono molteplici, le più importanti sono quelle di garantire il recupero e la conservazione dell'ENERGIA VITALE, l’attivazione di uno SCUDO PROTETTIVO contro malattie e forze negative e, soprattutto, il mantenimento della CONNESSIONE con il nostro ESSERE DIVINO. E’ con una parte dell’AURA che si compiono i VIAGGI ASTRALI.

Il sistema energetico umano  è composto da tre strutture principali: i corpi sottili, i centri energetici (chakra) e i canali energetici (nadi). I corpi sottili esistono parallelamente al corpo fisico ed hanno funzioni specifiche, tutte collegate e manifeste nella realtà fisica.

Tutta l’energia cosmica o primordiale (PRANA) raccolta dal sistema aurico viene trasmessa al corpo fisico tramite i centri energetici (o ruote) detti CHAKRA e i canali energetici detti NADI.

 

I corpi sottili principali, che costituiscono l’Aura sono:

  • ETERICO

  • EMOTIVO

  • MENTALE

  • DIVINO (suddiviso in vari piani, ma approfondiremo in un altro articolo)

 

Ognuno di questi corpi possiede una propria caratteristica ed una diversa frequenza. Il corpo eterico, che è il più vicino al corpo fisico, vibra ad una frequenza più bassa. Il corpo emozionale ed il corpo mentale hanno frequenze vibratorie più elevate. I piani del corpo divino hanno un alto grado vibratorio, fanno parte del Sé Superiore, sono immortali ed intoccabili, al di sopra della nostra comprensione.

Analizzando l’Aura è possibile verificare la vitalità e il livello di energia della persona. Se siamo in buona salute, felici della nostra esistenza, soddisfatti nel lavoro, contenti della nostra situazione sentimentale, l’aura si presenta luminosa, ampia, con colori vividi, una frequenza molto elevata che ci dà molta carica, gioia, benessere e sorriso frequente.

Quando non siamo felici, non siamo più certi della vita che stiamo conducendo, dubbi e paure di ogni genere ci assalgono per noi, i nostri figli, la relazione, il lavoro, tutto diventa pesante e difficile, ci sentiamo depressi, con poca energia e poca voglia di fare, l’Aura inizia ad indebolirsi, i colori diventano opachi, si producono buchi e fessure che disperdono energia. Quando questo si verifica, la nostra vita sembra non avere più senso, non sentiamo più la connessione cosmica e il nostro sistema energetico si indebolisce con il rischio di essere attaccato da agenti esterni che possono produrre effetti dannosi, dapprima sul corpo energetico, poi sul corpo fisico.

Ricorda che lo SVILUPPO SPIRITUALE è accompagnato da un’analoga crescita delle FREQUENZE VIBRATORIE auriche che, elevandosi, producono livelli più alti di emozioni, consapevolezza ed energia vitale. Ciò significa che il LAVORO SU SE STESSI, il pensiero, le azioni e lo stile di vita POSITIVI, potenziano lo stato dell’Aura, con tutti i benefici che ne conseguono.

I mezzi a disposizione per il lavoro su di sé non mancano: letture appropriate, corsi di consapevolezza, utilizzo di cristalli, piante e tutto ciò che la natura ha messo a disposizione per la pulizia dell’aura, esercizi spirituali, musica adeguata, meditazioni o preghiere.

Ognuno può scegliere ciò che è più consono alla propria indole.

 

Il consiglio è: fai anche soltanto UNA COSA ma falla con COSTANZA e IMPEGNO e vedrai presto gli effetti benefici sulla tua realtà che, in tempi brevi, si trasformerà positivamente.


 

 

Vedi anche        CORPO MENTALE   CORPO EMOZIONALE   CORPO ETERICO  ANGELO CUSTODE ANGELI PROTETTORI     NEGATIVITA E MALOCCHIO     I 7 CHAKRA PRINCIPALI  CRISTALLI  VIAGGI ASTRALI

 

Alcuni libri per approfondire:

 

"Mani di Luce" -  B.A. Brennan

"Centri e corpi sottili" - Omraam Michaël Aïvanhov

"Il Corpo Astrale"  Arthur E. Powell

"Il Corpo Mentale"  Arthur E. Powell

"Il Corpo Causale"  Arthur E. Powell

"Il doppio eterico "  Arthur E. Powell

"Manuale per sopravvivere dopo la morte" Ensitiv

"Viaggiatore Astrale" Ensitiv

 

 

 

Attivazione Angeli Seminario

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Video: Gli abitanti del mondo Invisibile

August 7, 2020

1/8
Please reload

Post recenti

July 31, 2020

February 12, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Follow me
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square