top of page

Il Viaggio Astrale


 

Che cos'è il 'VIAGGIO ASTRALE?



Quando si compie un VIAGGIO ASTRALE o OBE (Out of Body Experience), il corpo fisico e una parte del corpo eterico restano a riposo, mentre gli altri corpi si distaccano e intraprendono il loro viaggio in una dimensione parallela. Restano in collegamento con il corpo fisico/eterico soltanto tramite un cordone energetico, (nella tradizione esoterica detto Filo d'Argento), tramite il quale il corpo mantiene la propria vitalità.


Ognuno di noi ha viaggiato, seppur nella maggioranza dei casi inconsapevolmente, con il proprio corpo astrale. Molte persone mi hanno riferito accadimenti per loro inspiegabili che poi si sono rivelati esperienze fuori dal corpo. E' possibile che il nostro sia stato un VIAGGIO ASTRALE inconsapevole se ad esempio: nel dormiveglia ci si sente leggeri, si ha la sensazione di volare o di spostarsi molto velocemente, si vede dall'alto il proprio corpo steso sul letto, a queste sensazioni ci si spaventa e si rientra velocemente nel corpo fisico con l'impressione di precipitare nel vuoto, ci si sveglia con il corpo che vibra o con la sensazione di essere improvvisamente pesanti. Quando si ritorna da un viaggio astrale, si ha la sensazione di aver vissuto un sogno che sembrava più reale della realtà, con colori vividi ed emozioni forti, coinvolgenti, che difficilmente si dimenticano al risveglio.


Alcune persone compiono viaggi astrali consapevolmente o a comando. Se non sei tra i fortunati "viaggiatori astrali naturali", che sin da piccoli si spostano con facilità nel mondo parallelo, puoi seguire corsi dove insegnano tecniche specifiche e con costanza e allenamento, potrai esplorare il mondo astrale ed ampliare la conoscenza della realtà che ti circonda.


Ma quando si compie un Viaggio Astrale... dove si va in realtà? e le esperienze che viviamo sono vere o sono soltanto sogni?


Le esperienze in astrale sono totalmente reali, anche se vissute sui piani eterici delle nostre... VITE PARALLELE... ma di questo vi racconterò più avanti :-)







 

Vedi anche CHE COS'E' L'AURA ANGELO CUSTODE I 7 CHAKRA PRINCIPALI CRISTALLI NEGATIVITA E MALOCCHIO

 

www.patriziatonelli.com

Alcuni libri per approfondire:

"Mani di Luce" - B.A. Brennan

"Centri e corpi sottili" - Omraam Michaël Aïvanhov

"Il Corpo Astrale" Arthur E. Powell

"Viaggiatore Astrale" Ensitiv

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Follow me
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page