top of page

I 9 Cori Angelici


Chi sono gli abitanti del Mondo Angelico?

Gli Esseri che abitano il mondo Angelico sono tanti e diversi tra loro, ogni Angelo ha un compito specifico.

La loro dimora si trova su piani paralleli al piano fisico. A questi livelli l'energia vibra ad una frequenza molto elevata. Una delle funzioni principali degli Angeli è quella di tradurre impulsi e informazioni inviati direttamente dalla sorgente Divina e di trasmetterli in vari modi agli abitanti della Terra, per dare loro opportunità di crescita e di ricollegarsi, come un tempo, alla propria Anima.




Il Mondo Angelico è suddiviso in tre Sfere o Cieli


La prima sfera - I Consiglieri divini:

Serafini

Cherubini

Troni

La seconda sfera - I Governatori celesti:

Dominazioni

Virtù

Potestà

La terza sfera - I Messaggeri celesti:

Principati

Arcangeli

Angeli

 

Ognuno dei nove cori è composto da otto legioni comandate da un Angelo particolare che riceve un dono Divino ed ha il compito di trasmetterlo alla sfera terrestre.


Serafini Sono gli esseri più vicini alla Sorgente Divina, sono spesso raffigurati con 3 paia di ali, due delle quali coprono gli occhi, ad indicare la Luce potente della Sorgente. La parola Serafino significa ardente, sono angeli di fuoco che ardono e trasmettono il puro pensiero divino.


Cherubini Sono i portatori di Saggezza e Conoscenza, impregnando di queste qualità il puro pensiero trasmesso dai Serafini. Raffigurati come bambini con le ali, simboleggiano la bellezza dell'Universo e la pienezza dell'Amore incondizionato.


Troni di Saggezza Raffigurati spesso a forma di ruota, rappresentano il Trono di Dio. Danno struttura al pensiero divino, indicando la giusta direzione e la giusta collocazione spazio-temporale per far sì che l'idea si manifesti. Sono detti anche Angeli del Destino, la loro parola chiave è Perseveranza.


Dominazioni Sono gli Angeli Medici, che inviano impulsi di guarigione a tutti i livelli (fisico, mentale e spirituale). Possono essere fonte di ispirazione per i guaritori incarnati sulla terra, ai quali possono suggerire nuove tecniche di cura. Parole chiave di queste entità sono Perdono, Grazia e Misericordia.


Virtù Detti anche Angeli del Miracolo, soccorrono gli uomini nei momenti di difficoltà. Sono Angeli velocissimi che quindi possono essere chiamati in caso di interventi urgenti, come un imminente incidente. Sono spesso raffigurati con un volto con le ali. Le parole chiave di questo coro angelico sono Coraggio e Forza.


Potestà Sono gli angeli guerrieri, comandati dall'Arcangelo Michele. Raffigurati con scudi e spade, possono intervenire per proteggere l'uomo distruggendo le forze negative. Rimuovono gli ostacoli e proteggono dal male. Chiamati in caso di conflitti, anche interiori, riportano armonia ed equilibrio. La loro parola chiave è Potenza.



Principati Sono Angeli bellissimi, collegati con il Regno della Natura, possono essere chiamati per proteggere la Terra, animali e le piante. Connessi anche con la procreazione, sono presenti al momento della nascita per collocare ad ogni essere umano il giusto Angelo Custode. Sono gli Angeli dell'Amore e della Bellezza.


Arcangeli Sono i grandi comunicatori, inviati da Dio con incarichi di grande importanza, per agire direttamente presso gli uomini. Spesso la loro missione è collegata ai grandi cambiamenti, anche collettivi, per sostenere la coscienza dell'umanità.

Angeli Di questa schiera fanno parte gli Angeli Custodi degli esseri umani e gli Angeli Custodi degli altri esseri del Regno della Natura. Sono incaricati di seguire da vicino, proteggere e sostenerci nelle nostre scelte di vita.



Ora che li conosci meglio, puoi chiamare i tuoi Angeli con più consapevolezza, rivolgendoti all’Essere più adatto alla tua richiesta.

Ci sono molti modi per chiedere l'aiuto angelico, la NOVENA ad esempio, utilizzata sin dai tempi antichi, è molto efficace.

Gli Angeli saranno sempre al tuo fianco nel cammino sulla terra, ma non possono interferire con le tue scelte, nel rispetto del libero arbitrio.


www.patriziatonelli.com

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Follow me
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page